La libertà di andare ovunque
Gli snowboard All-Mountain sono la categoria più versatile, progettata per adattarsi a tutte le condizioni di neve e a diversi terreni, dalle piste battute, al park, alle discese in powder.
Una tavola All-Mountain può sarà la scelta migliore per i principianti, la più conveniente per chi vuole avere uno snowboard unico con cui “fare tutto”, ma anche quella più polivalente per i rider che amano esprimersi liberamente, senza lasciarsi catalogare.
ZINGARA
153 – 156 – 159 – 161 cm
Lo snowboard All-Mountain è versatilità. È la libertà di condurre curve in pista per uscirne ogni qual volta si vuole, a caccia di neve fresca, di rampe ghiacciate o di terreni non preparati.
Dello snowboard ti piace tutto, dai groomer delle piste appena tirate, alla powder, ai kickers del park… La tavola giusta per te è una tavola All-Mountain.
Uno snowboard All-Mountain è anche la scelta perfetta per i rider che vogliono avere una tavola unica come quiver. In base alle proprie preferenze, potrai scegliere una tavola con inclinazione All-Mountain Freeride o All-Mountain Freestyle.
Goditi la montagna in ogni suo aspetto, consapevole di avere sotto ai piedi un’arma che asseconderà il tuo mood giornaliero e non ti lascerà mai solo, qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare.
In base alle preferenze potrai scegliere un modello perfettamente simmetrico twin-tip o un “fake twin” con setback arretrato, nelle varianti microcamber o rocker, a seconda dei gusti e del tuo livello di riding.
Se ti piacciono le curve carvate, la velocità e i salti un po’ più “grossi” , prediligi un profilo “Microcamber”.
Se in pista ti diverti facendo i “butter”, prediligi la neve fresca a quella preparata o se stai imparando, considera un profilo rocker, giocoso e permissivo.
Il nostro “fake twin-tip” mantiene la stessa sciancratura di uno snowboard twin-tip, ma ha una coda più corta e schiacciata ed una punta punta più larga.
Questi accorgimenti rendono questa tavola versatile in all-mountain e più adatta a tutte le condizioni di neve, mantenendo però sempre il carattere giocoso di una tavola twin-tip.
DELIZIOSA
Una tavola adorabile e formosa: nonostante le dimensioni ridotte e la grande larghezza è incredibilmente fluida ed agile, piacevole su ogni terreno e meravigliosa in ogni disciplina! Le dimensioni ridotte la rendono maneggevole, il microcamber ne esalta la tenuta di spigolo ed il pop, mentre l’ampia superficie e lo shape fake-twin le conferiscono un eccellente galleggiabilità.
DELIZIOSA
149cm Wide
Il punto centrale tra i due attacchi non sempre corrisponde al centro della tavola: questa tipologia di setup è chiamata “setback stance”.
Le tavole direzionali e da freeride sono caratterizzate da un setup arretrato che può variare da 2 a 5 cm.
Con questo setup il peso del rider si sposta verso la coda della tavola sollevando la punta, che rimane fuori dalla neve fresca più facilmente. Il rider può così rimanere più rilassato e mantenere una posizione naturale, non dovendo fare molto sforzo per far galleggiare la tavola.
Un setback moderato di 2 cm aiuta nell’impostazione delle curve ed è adatto anche ad un uso All-mountain, mentre un setback che si avvicina ai 5 cm sarà più orientato al Freeride e adatto a rider più esperti.
La “Reduction” è un concetto che permette di utilizzare uno snowboard di 8-10 cm più corto rispetto alla propria misura normale.
Gli snowboard Raducted sembrano piccoli ma offrono grandi prestazioni, e sono molto divertenti. Dimensioni e peso ridotti li rendono infatti facili da controllare e perfetti per imparare, dalle curve ai trick, mentre la loro struttura garantisce stabilità e grip pari a quelli di una tavola di dimensioni standard.
RIBELLE
Una tavola indisciplinata per rider ribelli, a cui non piacciono gli schemi e le convenzioni e che amano fare ciò che vogliono. Grazie al concetto di “raduction” è molto leggera e manovrabile in ogni condizione di neve, ma nasconde le prestazioni di una tavola più grande grazie ad elementi strutturali come strisce di carbonio ed inserti in frassino.
Il modello Camber è “poppy”, più esigente e preciso, mentre il modello Rocker è morbido, giocoso e con un maggior galleggiamento in neve fresca.
Freeride, Freestyle, Carving or All-Mountain, qualsiasi sia il tuo stile di snowboard abbiamo una tavola per te!