I longboards sono una tipologia di skateboards sviluppata per differenti utilizzi.

Le principali discipline sono: downhill, freeride-communting, dancing.

Sandy Shapes snowboards è cresciuta insieme alla cultura degli sport da tavola: ne abbiamo vissuto l’evoluzione, e li abbiamo interpretati alla nostra maniera. Le nostre tavole nascono per portare a questo mondo innovazione, performance e i valori in cui crediamo, quali la sostenibilità e la qualità di un prodotto interamente Made in Italy.

FREERIDE CARVING COMMUTING PUMPING CRUISING

Molti aspetti ed un unico fattore comune: il divertimento

Il longboard permette di muoversi liberamente !
Generando velocità nel pumping che grazie al flex della tavola ed il movimento del rider acconsentono spostamenti nelle città, periferia o nei lungomare.
Curve radicali che ricordano il surf e lo snowboard o semplicemente il gusto di scivolare stabili, veloci, silenziosi.
Tutto questo è il longboard quasi come un mezzo di spostamento alternativo alla bici sano e divertente.

DANCING

Il surf, lo skate si fondono con il ballo

Una categoria derivata dal surf, in cui si usa camminare letteralmente sulla tavola, con movimenti simili a passi di danza “crosstepping”.
Vengono utilizzati deck con lunghezze considerevoli, fino ad un massimo di 60″, con diverse tipologie di flex, concavi e kicks. Si pratica in aree semipiane o piane.
Ipanema è la tavola dancer di Sandy Shapes disponibile in 3 flex e due opzioni di wheel base.

Downhill

Adrenlina e velocità

La disciplina più Veloce del longboard.
Consiste nella discesa di percorsi ad alta velocità, spesso strade di montagna chiuse per questi eventi dove i riders sfrecciano da monte a valle; è richiesto un bagaglio tecnico alto per controllare la velocità e praticare questo sport in sicurezza.
Le tavole sono dedicate e completate da trucks e ruote che soddisfino le richieste per la pratica di questa disciplina nel miglior di modi.

Close
Go top