Per le finiture dei nostri snowboard facciamo riferimento ad un azienda italiana storica e leader nel settore che ci garantisce una materia prima della migliore qualità: tutto il legno è certificato FSC e proviene da foreste legali e certificate, come anche le diverse colorazioni, attraverso le quali viene tinto nello spessore per una perfetta omogeneità e resa del colore. Dopo anni di test e sperimentazione sul campo alla ricerca dei materiali migliori e soprattuto più durevoli, abbiamo scelto le essenze del noce e del frassino, naturale o tinto.
Così come il legno di cui è fatto, ogni snowboard Sandy Shapes è unico.
Le finiture sono esemplificative e variano leggermente in ogni singolo pezzo nella venatura e tonalità, a seconda del tranciato di legno utilizzato. Visita il nostro NEGOZIO ONLINE per vedere la resa di tutte le nostre finiture sui diversi modelli di snowboard. E ricorda che la superficie in Wood Evolution si può anche PERSONALIZZARE !
Abonos™: topsheet in legno fossile
Alle nostre classiche finiture abbiamo voluto aggiungere una variante speciale: l’Abonos™.
L’Abonos™ è un legno fossile proveniente dai fiumi della Sava, area situata nel nord est della Penisola Balcanica. Il processo di conservazione del tronco, che avviene sottacqua nel fondale dei fiumi, permette a questo legno di mantenere integre le sue proprietà ed aumentare la sua durezza. Può essere definito come un sub-fossile: il risultato di uno stoccaggio prolungato a bassi livelli di ossigeno che avvia una vera e propria fossilizzazione rimasta però incompleta. I tronchi più datati possono raggiungere anche un’età superiore agli 8000 anni con colori che variano dal dorato al nero ma una sfumatura sempre diversa. Ogni tronco non è solo una materia prima ma anche un pezzo di storia.
Scopri la nostra collezione Deluxe in pregiata finitura Abonos.
Questi sono i colori principali che abbiamo scelto per la nostra collezione, ma non sono gli unici…se desideri qualcosa di particolare per avere uno snowboard ancora più unico non esitare a contattarci, siamo sempre pronti a sperimentare.